Campionati Studenteschi – Fase provinciale di scacchi sabato 18 marzo 2023

I Giovani campioni della provincia di Macerata si sono sfidati a scacchi sabato 18 marzo 2023 durante la fase provinciale del torneo “Trofeo Scacchi scuola 2023”, organizzato e condotto dal comitato provinciale della Federazione Scacchistica Italiana.

Erano più di trenta le squadre iscritte alla gara provinciale di scacchi, che si è tenuta presso la scuola primaria “A. Garibaldi”, organizzata dal Circolo di scacchi ” L’Alfiere nero” di Civitanova Marche.

Dopo una estenuante serie di sfide combattutissime, i Nostri ragazzi hanno espugnato il campo con tre importantissimi risultati:

La squadra femminile della primaria si è classificata terza;

la squadra maschile della secondaria di primo grado si è classificata terza;

la squadra femminile della secondaria di primo grado si è classificata prima;

Hanno gareggiato quasi tutte le scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado della provincia. I vincitori accederanno alla fase regionale e, successivamente, a quella nazionale di scacchi.

Un grande plauso va a tutti i partecipanti e accompagnatori dell’evento!