E’ in corso in questi giorni a Roma e Milano il Festival dello sviluppo sostenibile promosso dall’ASviS- Alleanza italiana per lo Sviluppo sostenibile che propone in tutto il Paese centinaia di eventi collegati agli Obiettivi dell’Agenda 2030 promossa dalle Nazioni Unite e sottoscritta anche dall’Italia. In queste settimane che vanno dal 21 maggio al 6 giugno il Festival, giunto alla sua terza edizione e intitolato “Mettiamo mano al nostro futuro”, ci invita alla sensibilizzazione dei giovani e ad una partecipazione attiva e responsabile per la costruzione di un mondo migliore, “per contribuire a cambiare passo, favorendo un mondo che non lasci indietro nessuno….”.

Tra le iniziative di valore culturale della nostra scuola vogliamo segnalare la partecipazione delle classi III A e III D che hanno trattato alcuni dei 17 obiettivi proposti dall’Agenda 2030: i numeri 1 e 2 che riguardano la lotta contro la fame e la povertà e il numero 5 che si occupa di favorire la parità di genere.

Grazie a tutti gli alunni che hanno partecipato con responsabilità, passione  e maturità!

Le insegnanti Simona Marconi e Paola Rinaldesi