EMERGENZA COVID-19

Si forniscono qui le principali infomrazioni sulle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica.

SOSPENSIONE DELLE LEZIONI

Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’11 marzo 2020 ha disposto la sospensione dei servizi educativi per l’infanzia e delle attività didattiche nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche fino al 3 aprile.

Modifica temporanea ricevimento del pubblico dell’Istituto Comprensivo di Monte San Giusto.

Si comunica che, in applicazione delle misure previste dal Decreto-Legge 23/2/2020 n. 6, dalla Direttiva della Presidenza del Consiglio dei Ministri n. 1/2020, dal D.P.C.M. 4/3/2020, dal DPCM 8/3/2020 e alla nota del Ministero dell’Istruzione prot. 279 del 8/3/2020 il ricevimento del pubblico presso la sede di Via Madonna di Loreto, 2 – Monte San Giusto (Mc) – limitatamente al periodo dal 9 marzo 2020 al 3 aprile 2020, verrà svolta esclusivamente nelle modalità di seguito indicate.

Gli Uffici presteranno l’attività di supporto e informazione all’utenza dal lunedì al venerdì attraverso:

• contatto telefonico (0733 837336) dalle ore 11,00 alle ore 12,30
  • comunicazione telematica all’indirizzo di posta elettronica mcic82100x@istruzione.it.

Tutte le notizie e gli aggiornamenti sono sempre disponibili sul sito istituzionale di questo istituto www.lorenzolotto.edu.it

DISPOSIZIONI GOVERNATIVE, REGIONALI, MINISTERIALI

USCITE DIDATTICHE E VIAGGI DI ISTRUZIONE

Fino al 3 aprile 2020 tutte le uscite didattiche e i viaggi di istruzione programmati sono sospesi

MISURE DI PREVENZIONE

Le famiglie sono invitate a provvedere autonomamente all’eventuale utilizzo di prodotti igienizzanti specifici per i propri figli da portare con sé a scuola;

ASSENZE ALUNNI

Circolare n. 125 assenze per malattia alunni e certificato medico

Modello D – Autodichiarazione  Modello D (nuovo)- giustificazione assenza alunni non dovute a malattia- per genitori

In breve:

1. Malattia Infettiva soggetta a notifica –>  obbligo certificato medico
  2. Assenze pari o inferiori ai 5 giorni NON giustificate –> obbligo autocertificazione (no certificato medico)
  3. Assenze anche di 1 solo giorno, NON dovute a malattia (motivi familiari, …) –> obbligo autocertificazione (no certificato medico) – Se la motivazione è viaggio –> specificare di non aver soggiornato nelle zone “a rischio”

Elenco malattie infettive.  elenco malattie soggette a notifica.pdf

MATERIALE PER GENITORI

Si forniscono delle dispense elaborate dall’Asur con consigli, suggerimenti per i genitori sullo sviluppo delle life skills (competenze per la vita) dei propri figli.

dispensa genitori- LIFE SKILLS-min

0-3 dispensa genitori- LIFE SKILLS