Modello Uscita autonoma degli alunni (I-II-III media -V primaria)

Si pubblica tra le news il modello per l’Uscita autonoma con assunzione di responsabilità  degli alunni, già disponibile nella sezione modulistica di questo sito.

si specifica che senza la sottoscrizione da parte del genitore/tutore, non sarà possibile per l’alunno uscire autonomamente da scuola.

si specifica che sarà possibile autorizzare all’uscita autonoma solo gli alunni  che frequentano le classi 1°,2°,3° della scuola secondaria ed eventualmente 5° della scuola primaria e che comunque dovranno essere tenute in conto alcuni criteri quali l’età dell’alunno, il suo grado di maturazione, la conoscenza del percorso, la sussistenza di eventuali pericoli.

il modello ha validità per un ciclo scolastico (1°, 2°, 3° media) e può essere revocato in qualsiasi momento se dovessero mancare i presupposti.

Modello-autorizzazione-uscita-autonoma-con-assunzione-responsabilità