IC LORENZO LOTTO

NOTA DELL’UFFICIO SCOLASTICO – MISURE PRECAUZIONALI – VADEMECUM

Print Friendly, PDF & Email

Si prega di prendere visione della nota informativa dell’Ufficio scolastico regionale relativa all’epidemia in atto in Cina.Nota Ufficio scolastico

Si allega un vademecum sulla nuova influenza.Vademecum Nuova influenza

Si pubblica qui un breve estratto:

Secondo l’Istituto Superiore di Sanità: “le persone a rischio sono quelle che si sono recate nelle zone coinvolte dall’epidemia negli ultimi quindici giorni. Quindi tutte le persone che non rientrano in questa categoria,compresi i componenti della comunità cinese e di origine cinese che frequentano le nostre scuole, non presentato rischi particolari”.

Le attività di sorveglianza epidemiologica, conclude la nota, sono svolte dai Dipartimenti di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Unica Regionale (ASUR), che hanno il compito di far adottare le eventuali misure di sanità pubblica, in caso di necessità.

Il sistema regionale di risposta è attivo e provvederà a fornire gli aggiornamenti della situazione, che saranno di volta in volta comunicati alle SS.LL.

 In conclusione, al momento non sussistono restrizioni per la frequenza di collettività per soggetti che non presentano disturbi.