SORVEGLIANZA E CONTROLLO DELLA MALATTIA TUBERCOLARE

Si notifica che in data 08/01/2020 è stata comunicata a questo Istituto dall’ ASUR – AREA VASTA n. 3 di Civitanova Marche la presenza di un caso di malattia tubercolare nel plesso della Scuola Secondaria di Primo grado “L. Lotto”.                    In data 08/01/2020 è stato attivato il protocollo di sorveglianza e controllo a cura del Direttore dell’UOC-ISP prevenzione malattie infettive, Dott.ssa Franca Laici. Il protocollo prevede una azione a “cerchi concentrici”; pertanto si procederà prima alla sorveglianza  della eventuale insorgenza della malattia nella classe interessata, estentendo poi il controllo a gruppi più ampi, solo ed eclusivamente nel caso in cui i sanitari dell’ASUR lo ritenessero opportuno ai fini di garantire le migliori condizioni di salute e di igiene pubblica. Le misure di profilassi attivate con tempestività garantiranno una serena frequenza a tutti gli alunni e alle loro famiglie, grazie anche al massimo sforzo degli operatori sanitari e scolastici.

Certi di una fattiva collaborazione, si ringrazia.